Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico per rendere più bianchi i denti. 
Le cause che portano ad una perdita di lucentezza e luminosità dei denti sono da attribuirsi a caratteristiche genetiche sfavorevoli, al fumo, all’invecchiamento, all’assunzione eccessiva di cibi o bevande particolari, come caffè, liquirizia, tè e coloranti artificiali. 
Attraverso trattamenti sbiancanti rapidi e non invasivi , è possibile riportare i propri denti ad un colore più chiaro, riacquistando il sorriso di un tempo.
E’ questo il trattamento sbiancante di odontoiatria cosmetica professionale (bleaching), che sfrutta l’azione del perossido di idrogeno potenziato da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità. 
La concentrazione del principio attivo e il tempo di posa sui denti determinano il livello di sbiancamento desiderato.

Ecco alcune notizie da sapere sullo sbiancamento:

La presenza di carie, tartaro o gengiviti impone una preventiva risoluzione del problema.

L’intervento non è consigliato ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni e alle donne in gravidanza o in periodo di allattamento.

Il trattamento viene eseguito in studio in un’unica seduta di 60 minuti oppure con mascherine domiciliari da portare di notte per circa 2 settimane.

Se viene preferita l’unica seduta in studio è necessario eliminare cibi “colorati” come caffè, pomodori, vino rosso, coca cola etc. per le successive 48 ore.

SBIANCAMENTO NATURALE

Il paziente può scegliere di eseguire lo stesso procedimento con sostanze completamente naturali come il bicarbonato di sodio.